CHI SIAMO

Ciascuna campagna di crowdfunding è unica. Ciascuna persona e organizzazione che vuole utilizzare il crowdfunding lo fa per raggiungere obiettivi peculiari. Raccogliere fondi è il primo, spesso non è l’unico.

Progettare campagne di crowdfunding, ideare bandi pubblici e privati dedicati al terzo settore e all’innovazione, formare al crowdfunding e sviluppare piattaforme web di raccolta fondi sono il nostro mestiere.

Una professione che svolgiamo dal 2012, e che continuiamo ad approfondire ogni giorno, lavorando fianco a fianco a tutti i progettisti che lanciano una campagna su Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia.

I risultati del nostro lavoro dimostrano come la raccolta fondi digitale sia una grande occasione per promuovere competenze su: progettazione, comunicazione, fundraising, community engagement e accountability, per il non profit e le imprese.

Siamo partner di realtà molto diverse tra loro: dalla startup che si affaccia sul mercato, alle organizzazioni del terzo settore, dagli istituti bancari alle università e agli enti pubblici. Cercando soluzioni sartoriali per rispondere a ogni sfida, condividendo il rischio e sposando gli obiettivi di ogni progetto.

Nelle aule di tutti i corsi di formazione che curiamo portiamo l’esperienza pratica maturata come campaign manager di oltre 1.100 campagne di crowdfunding, per trasferire ai partecipanti tutti gli strumenti operativi necessari per una raccolta fondi di successo. Visita la nostra Ginger Academy per maggiori informazioni sulle nostre attività di divulgazione e di formazione: www.gingeracademy.it.


Lo staff di Ginger


Agnese Agrizzi
CEO e fondatrice di Ginger Crowdfunding 

Fundraiser, nel 2012 lancia la piattaforma Ginger scommettendo sullo strumento del crowdfunding. Discostandosi da quell’approccio che lo considera limitato al settore fintech, Ideaginger.it diventa progressivamente il primo attore in Italia nel promuovere la cultura del fare crowdfunding: se da un lato ne offre la tecnologia, dall’altro ne divulga know how e competenze attraverso formazione e consulenza. 

Coinvolge banche, fondazioni e aziende in progetti di Corporate Social Responsibility per la diffusione della cultura imprenditoriale, degli strumenti per la sostenibilità e della buona comunicazione. Dal 2017 è professoressa a contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.




Luca Borneo
Responsabile di Ideaginger.it 


I corsi di formazione Ginger prendono forma nel suo computer e ispirazione dall’esperienza che matura come consulente quando non è in aula o impegnato a coordinare i campaign manager della piattaforma Ideaginger.it.







Alessia Mocci
Campaign manager di Ideaginger.it 



Impossibile quantificare le campagne di crowdfunding che ha curato perché il numero aumenta ogni giorno. Punto di riferimento per i progettisti, che supporta senza sosta con competenza, disponibilità e positività.






Azzurra Maranghi
Campaign manager di Ideaginger.it 

Da project manager per le imprese a campaign manager il passo è breve perché l’approccio non cambia.
Metodo, efficacia e ritmo, per trasferire anche alle realtà non profit l’organizzazione del lavoro tipica dei progetti business.







Veronica Bacci Bonivento
Responsabile Comunicazione 


Dalla sua penna, o meglio dalla sua tastiera, passa la comunicazione di Ginger, ma anche quella di tutti i progettisti e partner che hanno bisogno di supporto per sviluppare insieme una strategia di comunicazione digitale unica.






Francesca Gherardelli 
Responsabile Amministrazione e Front Office 

Spina dorsale dell'accountability di Ginger e delle campagne pubblicate su Ideaginger.it. Affianca i progettisti nella gestione formale dei fondi raccolti ed è il primo punto di contatto dell’ufficio.






Enrico Beghelli & Marco Guidi
  
WeBerry - IT 

Ideaginger.it e tutte le piattaforme sviluppate da Ginger sono funzionali, innovative, sicure, semplici da usare e costantemente aggiornate grazie a Enrico e Marco. Senza di loro Ginger non sarebbe Ginger.





Chiara Minarelli
 
Graphic Designer 


Un’iniezione di creatività per realizzare contenuti grafici unici e di impatto, per la comunicazione di Ginger, dei suoi partner e di tutti i progettisti più ambiziosi.


Dicono di noi

NEWSLETTER

Vuoi ricevere approfondimenti sul crowdfunding, aggiornamenti sui progetti e sulle attività di GINGER?
Iscriviti alla nostra newsletter!
* Inserendo la tua mail accetti l’informativa sulla privacy.